Caserta. L’Ordine dei Giornalisti della Campania istituisce l’Osservatorio etico sulle minacce ai giornalisti. Lo compongono il magistrato Aldo De Chiara, il presidente Ottavio Lucarelli e Mimmo Falco, presidente del Corecom e vicepresidente dell’Ordine.
L’Osservatorio etico nasce a garanzia della corretta informazione sui giornalisti realmente minacciati dalle mafie. Un Osservatorio a tutela dell’informazione e della pubblica opinione.
Un atto dovuto dopo l’assurda vicenda che sta tenendo banco in queste ultime 24 ore e cioè quella riguardante il giornalista Mario De Michele, che ha confessato di essersi sparato da solo dei colpi di pistola contro la sua stessa abitazione e simulare un attentato di matrice camorristica, così come altri episodi.
Una vicenda che potrebbe destare ulteriori sorprese, intanto il prossimo atto sarà quello della revoca della scorta a De Michele, da novembre a lui gli erano stati affiancati 2 carabinieri, uno spreco di risorse davvero incredibile e del quale il 47enne dovrà rendere conto.

