Skip to main content

Conte riapre l’Italia ma con la mascherina: “Mettetela anche al chiuso”

 

NAZIONALE. “Raccomandiamo di portare sempre la mascherina, di metterla sempre al chiuso ma anche all’aperto se non c’è possibilità di rispettare le distanze”. Lo ha detto il premier Giuseppe Conte in una conferenza stampa a palazzo Chigi.

 

“Prima di valutare il suo operato, inviterei a porsi nelle sue condizioni e ripercorrere il lavoro che ha dovuto fare dall’inizio. Era impossibile trovare in giro per il mondo un ventilatore o delle mascherine, quello che ha fatto Arcuri parla chiaro e i numeri parlano chiaro e sono trasparenti. E’ stato veramente un impegno faticoso e non sottovaluterei la qualita’ del suo operato”.

 

Le riaperture da lunedì

“Da lunedi’ 18 maggio riaprono i negozi di vendita al dettaglio, tutte le attivita’ legate alla cura della persona, ristoranti, bar, pizzerie, gelaterie e pasticcerie, pub. Il tutto a condizione che le regioni accertino che la curva epidemiologica sia sotto controllo e adottino protocolli di sicurezza. La stessa cosa vale per gli stabilimenti balneari, riprendo le celebrazioni liturgiche e riaprono i musei”. Lo ha detto il premier, Giuseppe Conte, in conferenza stampa. “Dal 25 maggio abbiamo la riapertura di palestre, piscine e centri sportivi, dal 15 giugno riaprono teatri, cinema e sara’ a disposizione un ventaglio di offerte a carattere ludico per i nostri bambini”, ha aggiunto.