Skip to main content

Aggredisce la compagna incinta: 27enne chiede aiuto ai carabinieri

Parete. Ennesima violenza sulle donne quella accaduta due giorni fa a Parete, nell’aversano. Una ragazza di 27 anni, D. D. M., incinta, è stata aggredita in casa dal compagno.

 

La 27enne si è recata nella vicina caserma dei Carabinieri per chiedere aiuto. Trasferita all’ospedale di Aversa, le è stato riscontrato un lieve trauma cranico, ma fortunatamente lei ed il piccolo che porta in grembo stanno bene. L’aggressione si è consumata lo scorso giovedì sera, intorno alle 22.

 

Durante i mesi di lockdown le telefonate ai numeri antiviolenza sono aumentate del 73% rispetto allo stesso periodo del 2019. I dati sono stati raccolti dall’Istat in uno studio sulla ‘Violenza di genere ai tempi del Covid’ prendendo in esame le chiamate al numero antiviolenza 1522, in tutto 5.031.

 

Bonetti insieme alla ministra degli Interni Luciana Lamorgese poi ha stanziato un milione di euro e attivato le prefetture per “trovare ulteriori alloggi che permettano la presa in carico di donne che escono dalla violenza domestica in una condizione di sicurezza sanitaria”. Inoltre la ministra con un decreto ha consentito lo sblocco dei fondi destinati ai centri antiviolenza.