AGGIORNAMENTO. Un fucile a canne mozze e cartucce, questo è stato ritrovato in via Concezione a San Felice nella disponibilità di Clemente Della Morte classe 67. Il blitz da parte del comando provinciale dei carabinieri di Caserta.
I militari dell’Arma, durante una perquisizione domiciliare hanno rinvenuto, abilmente occultato in un locale pertinente l’abitazione del soggetto, un fucile da caccia cal. 12 con matricola del castello e della canna abrase e con il calciolo e le canne tagliate per accrescerne la potenza di fuoco, oltre a 8 cartucce del medesimo calibro caricate sia a pallini che a pallettoni.
L’arrestato è stato tradotto presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere (Ce).
ECCO LE FOTO ORIGINALI DEL BLITZ NELLA NOSTRA GALLERY
AGGIORNAMENTO ORE 18 E 30. Clemente Della Morte dopo le formalità di rito è stato associato alla casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere.
I carabinieri si erano recati in questo stabile in uso all’operatore ecologico credendo che ci fosse della droga, infatti c’erano anche le unità cinofile, invece hanno ritrovato le armi e posto il tutto sotto sequestro.
Aggiornamento. La persona fermata stamani in via Concezione, presso il civico 75 è il 42enne Clemente Della Morte, operatore ecologico in servizio presso il cantiere del Comune di San Felice a Cancello.
Il locale è stato sottoposto a sequestro dopo un maxi blitz, c’erano pure le unità cinofile, di sicuro sono state trovate armi, pare un fucile ed una pistola.
Stamattina Della Morte, residente a Santa Maria a Vico, aveva preso una giornata di ferie dal lavoro.
Resta da capire la provenienza di queste armi ritrovate presso questa abitazione intestata al 42enne, alias ‘u pullicino, dove lui in realtà non vive.
SEGUONO AGGIORNAMENTI
IL PRIMO LANCIO
San Felice a Cancello. Fermato dopo il blitz in casa. E’ stato portato in caserma per gli adempimenti del caso Clemente D., 40enne di San Felice a Cancello, destinatario questa mattina di un controllo da parte dei carabinieri del comando provinciale di Caserta.
L’ispezione è scattata all’interno dell’abitazione nel tratto finale di via Concezione dove l’uomo vive. Il controllo è andaato avanti per diversi minuti e al termine dell’intervento il 40enne, conosciuto nella zona col soprannome di “Pulcino”, è stato prelevato dalle forze dell’ordine. Ad agire anche unità in borghese della Benemerita che si sono avvicinate alla zona prima dell’intervento decisivo.
Al momento c’è massimo riserbo sull’esito della perquisizione e sull’eventuale contenuto del materiale requisito. Il blitz è avvenuto al culmine di un’attività infoinvestigativa che potrebbe portare presto a nuovi sviluppi oltre che ad ulteriori controlli nella zona della Valle di Suessola.