Macerata Campania. Con l’inizio della fase 2 dell’era Covid, riprendono anche a Macerata Campania quelle iniziative che piacciono tanto, tra queste, sta volta riguarda il verde nelle scuole della frazione di Caturano.
Infatti il gruppo volontari “La scuola e il verde” hanno siglato in data odierna, presso gli uffici del comune di Macerata Campania, alla presenza del sindaco Stefano Cioffi e dell’assessore all’ambiente Giovanni Battista Maxi Di Matteo, una convenzione di adozione di aree verdi pubbliche, ubicate all’interno della scuola Materna di via Albana, per un’estensione di 2000 mq, nonchè all’interno della scuola Elementare di via Albana, per un’estensione di 400 mq.
Lo scopo del progetto è quello di far crescere i bambini delle scuole primaria e dell’infanzia in un ambiente sempre più sano e pulito, con la consapevolezza che vivere nel verde è più bello. Pertanto, il Sindaco e l’Amministrazione comunale ringraziano, per la sensibilità sul tema dell’ambiente e la fattiva collaborazione, i volontari caturanesi Lombardi Giuseppe, Gazzillo Giuseppe, Stellato Giuseppe, Santillo Giuseppe, Stellato Silvano e Buonocore Salvatore.