Santa Maria Capua Vetere. Arancia meccanica a Santa Maria Capua Vetere, ne fa le spese la famiglia di un notaio. Alzano il tiro le bande criminali in azione nella città del Foro: nella notte tra venerdì e sabato ignoti hanno fatto irruzione all’interno dell’abitazione di un notaio in via Melorio mettendo a segno un colpo da diverse migliaia di euro.
Ad agire sono stati in cinque, tutti stranieri, in un colpo che ricorda in tutto e per tutto quello messo a segno appena dieci giorni prima ai danni dell’imprenditore Fusco a Macerata Campania. I delinquenti hanno fatto irruzione nella villetta sorprendendo nel sonno il notaio, la moglie e la figlia.
I tre sono stati immobbilizzati e legati alle sedie mentre i criminali davano seguito al loro piano: la banda si è fatta indicare i nascondigli della dimora, riuscendo a portare via oro, soldi, gioielli e anche vestiti firmati prima di lasciare via Melorio. Soltanto quando i delinquenti hanno lasciato la zona, la famiglia è riuscita a dare l’allarme: sul colpo indagano gli agenti del locale commissariato.