Skip to main content

Addio Valerio: una vita nell’impegno civile per amore del popolo di don Peppe

 

CASAL DI PRINCIPE. E’ andato via in questa primavera che di primavera, nell’animo di tanti, ha davvero poco. Ha speso la sua vita per la primavera della terra martoriata dai clan, quella del riscatto dopo gli anni bui. Nel nome di don Peppe Diana.

Valerio Taglione, presidente del comitato che del sacerdote di Casal di Principe ucciso nel 1994 porta il nome, è venuto a mancare questa notte all’età di 52 anni. Si è arreso dopo una lunga battaglia a un male incurabile che ne aveva fiaccato le forze ma non lo spirito combattivo.

Questo il messaggio apparso pochi minuti fa sulla pagina del Comitato don Peppe Diana: “Cari Amici, il nostro Valerio Taglione ha cominciato un nuovo e più lungo viaggio. Ci ha lasciato stamattina. È stato una guida sensibile e integerrima per tutti. Non ha mai lesinato in fatiche e sempre pronto al sorriso. Ogni battaglia per il bene e per gli ultimi era anche la sua.

Ha amato la Vita fino all’ultimo momento. Ci lascia grandi insegnamenti ed è stato un privilegio per noi tutti camminargli accanto. Ciao Valerio”