AVERSA. Tolleranza zero ad Aversa sul fronte mascherine. In serata una coppia di fidanzati è stata fermata e multata nel parcheggio esterno del Parco Pozzi (attualmente chiuso). I due erano senza mascherina ed è scattata la sanzione prevista dall’ordinanza regionale.
Scenario simile era avvenuto già ieri quando la polizia municipale aveva multato 5 persone trovate prive del dispositivo di protezione individuale. Le sanzioni per mancanza di mascherine sono scattate in quel caso in via Salvo D’Acquisto nell’ambito di un’attività di controllo tesa a garantire il rispetto delle norme per il contenimento della diffusione del Coronavirus.
Il sindaco Alfonso Golia aveva già annunciato un giro di vite su questo fronte dopo i primi comportamenti non irreprensibili notati nelle prime ore della Fase2: “Il Comando Polizia Locale (che già si è allungato l’orario lavorativo) impiega in strada tutti gli agenti a disposizione. Ai posti di blocco, si aggiungono i controlli agli esercizi commerciali, al cimitero, al comune dove è aperto lo sportello per i bonus fitti, in più bisogna monitorare i principali snodi e arterie, i pattugliamenti”