Skip to main content

Città piange amato medico, il messaggio del figlio: “Papà viveva per voi”

 

SAN MARCELLINO. E’ un lutto che ha colpito nel profondo la comunità di San Marcellino. La morte di Giuseppe Bocchino, per tutti Pinuccio, stimato medico analista, ha provocato grande dolore in città anche perchè molti assistiti ed amici non hanno potuto tributargli l’omaggio dovuto ad un uomo che tanto si era speso in vita per loro.

 

Ieri nella chiesa di San Marcellino solo 15 persone hanno potuto accompagnarlo, come previsto dal decreto, in quest’ultimo viaggio, ma in centinaia sono riusciti anche a distanza a far sentire la loro vicinanza ai familiari. A loro si è rivolto con un messaggio denso di affetto il figlio di Bocchino.

 

“Volevo ringraziarvi per il tanto affetto che ci state dimostrando in questo duro momento. Se siete stati pazienti di mio padre, siete stati fortunati perchè papá viveva per voi. Papà era quel tipo di persona che se squillava il telefono durante l’ora di pranzo o cena, lasciava il piatto e rispondeva e quando gli dicevo: “Papà perchè non stacchi il telefono almeno quando mangi? Lui mi rispondeva: “No, devo rispondere. Devo vedere di cosa hanno bisogno”. Siete stati fortunati, tanto. Non dimenticatevi mai di mio padre, mai”.”