Skip to main content

Stop alle code nei lidi: sul litorale arriva l’app che ti porta in spiaggia in sicurezza

Caserta. Un’app per eliminare gli assembramenti ed evitare rischi per la collettività. È l’obiettivo di Skiply, applicazione tutta made in Caserta. L’idea arriva da Piana di Monte Verna, dove un ragazzo di appena 20 anni, Vincenzo Striano, insieme a Francesco Califano, 39 anni, anche lui casertano, ha messo a punto la nuova applicazione.

 

 

Skiply permetterà alle persone, da casa e in sicurezza, di cercare un posto libero nello stabilimento preferito e di prenotare lettini, sdraio e ombrelloni, eliminando le code in fila che potrebbero formarsi all’ingresso, alla cassa, al bar o al ristorante, una volta arrivati.

 

La forza di Skiply – dichiarano i creatori Francesco Califano e Vincenzo Striano, partner di Giddy Up– è l’estrema versatilità. Nata per gli stabilimenti, è già pronta per gestire le spiagge libere, nelle quali per i sindaci evitare gli affollamenti non sarà facile». L’App si adatta a tutti i dispositivi ed è compatibile con i sistemi operativi Android ed Apple. Download gratuito dal 20 maggio.

 

La CNA Balneatori Campania Nord, prima in Italia, ha già adottato Skiply.