Aggiornamento. Fissati i funerali del brigadiere Pasquale Chindemi, si terranno domattina alle 11 e 15 alla chiesa del Buon Pastore di Caserta. Tantissimi i messaggi di cordoglio che in queste ore sta ricevendo la famiglia di questo straordinario sottufficiale che lascia un ricordo indelebile.
San Nicola La Strada. L’Arma dei carabinieri ha perso una preziosa risorsa, la sua famiglia una guida indispensabile, la comunità di San Nicola e non solo un grande servitore dello Stato. Se ne è andato nella notte il brigadiere Pasquale Chindemi ad appena 52 anni: ci ha lasciato lottando come ha sempre fatto in anni di onorato servizio nell’Arma dei carabinieri.
Il suo grande cuore ha però ceduto nella notte all’ospedale Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta, dove era ricoverato dalla serata di giovedì. Stando a quanto emerso il 52enne si era sentito male poco dopo essere rientrato a casa da un turno di servizio. Il malore l’ha colpito nella sua abitazione di Caserta: immediata è scattata la corsa al nosocomio di via Tescione dove i medici hanno evidenziato che si trattava di un arresto cardiaco.
Chindemi è rimasto intubato per tutta la giornata di venerdì provando a resistere a un destino terribile ma ormai ineluttabile: poco dopo la mezzanotte il suo cuore ha smesso di battere gettando nello sconforto familiari e colleghi. Negli anni in tantissimi avevano legato con lui apprezzando le sue doti umane e professionali, a cominciare dal comandante di stazione, il maresciallo Sarcinelli fino al luogotenente Ciardiello (ora a Capua). Un grave lutto per la stazione sannicolese e per la Compagnia di Marcianise.
(foto Corriere di San Nicola)