Skip to main content

I giovani titolari del bar Coffee Hour: “Non ci arrendiamo, proviamo anche col delivery”

Santa Maria a Vico. I titolari del Coffee Hour in via Nazionale a Santa Maria a Vico, bar aperto lo scorso gennaio scrivono ai propri clienti. Un messaggio non di rassegnazione, un bel segnale da parte di due giovani. Invitiamo i cittadini, per chi può, ad aiutare queste attività ordinando da lunedì caffè, cornetti, muffin o anche un aperitivo…

 

Il 6 Gennaio 2020 io e mio fratello, nonostante la nostra giovane età, grazie soprattutto all’aiuto dei nostri genitori e trovata un’opportunità abbiamo investito e inaugurato un bar a Santa Maria a Vico; piccolo paesino dove abitiamo e dove già più di 40 anni or sono nostro padre e i nostri zii aprirono un panificio poi diventato uno dei tanti punti vendita di fiducia della zona.
Ma, ritornando al bar…
Circa due mesi dopo l’inaugurazione, esattamente l’8 Marzo 2020; viste le norme restrittive che ci diedero e sopratutto perché questo virus iniziava ad insidiarsi anche da noi (ora siamo a zero contagi), decidemmo di chiudere fino a data da destinarsi.

Dall’8 Marzo ad oggi sono passati quasi due mesi e noi essendo un’attività nuova, non abbiamo percepito nessun aiuto economico, per il momento. Ma non sono qui a lamentarmi non servirebbe a niente, e anche perché capiamo bene che ci sono persone più sfortunate di noi che con la propria attività devono mantenere e portare avanti la famiglia; e sappiamo che con questi piccoli aiuti lo Stato ha solo buttato fumo negli occhi della gente perché ogni giorno, ogni mese ci sono spese da fronteggiare e so che non può bastare, ma vi siamo vicini.

Il punto è:

I bar sono da sempre e saranno sempre un punto di incontro e di ritrovo, un momento di spensieratezza e lo sappiamo bene tutti, però, per il momento lo Stato ci porge una mano sotto forma di delivery e noi non possiamo restare fermi a guardare mentre il nostro sogno svanisce per cause che non dipendono da noi, e quindi anche se sarà difficile noi ci proveremo.
Con la speranza di tornare a fare assembramenti al bar…Seguiranno aggiornamenti…stay tuned.