Giugliano. Nell’ambito di un’indagine coordinata dalla Procura di Napoli Nord, i carabinieri della Compagnia di Giugliano in Campania hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di una 46enne e del figlio 22enne, nonché ad un’ordinanza della misura cautelare agli arresti domiciliari nei confronti del marito della donna, 50enne.
Violenze fisiche e psicologiche
I tre, tutti residenti a Qualiano, sono accusati di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali. Le indagini sono scaturite dalla denuncia sporta dalla vittima che – dopo essersi allontanata di casa per rifugiarsi in un centro anti violenza – ha ricostruito il tormentato rapporto di convivenza vissuto in famiglia. La donna ha riferito di essere stata sottoposta a molteplici maltrattamenti fisici e psicologici da parte della madre, nonché gravi violenze fisiche perché provvedesse ad effettuare le faccende domestiche.
Costretta a lasciare gli studi, talvolta non le veniva consentito di rientrare in casa. Le vessazioni erano avvenute anche in presenza del padre che aveva legittimato tali comportamenti.