Skip to main content

La maggioranza vota il bilancio della discordia: una sola assenza pesante per Oliviero

Di 14 Dicembre 2018Febbraio 6th, 2020Caserta e Marcianise, Politica

Portico di Caserta (Alfonso Crisci). Consiglio comunale importante quello di ieri pomeriggio. La maggioranza targata Oliviero riapprova il bilancio.
Il documento passa con i voti di tutto lo schieramento di Avanti Portico tranne l’assessore Giusy Merola che era assente.

Probabile che la Merola avesse annunciato la sua assenza già nella riunione fiume del giorno precedente, a questo punto la sua posizione, in seno alla maggioranza è tutta da valutare, nonostante l’ottimo lavoro svolto finora, già da diverse settimane era tenuta più in disparte dagli altri colleghi.
La minoranza durante il consiglio ha chiaramente ribadito che Oliviero e company andavano ad approvare un bilancio falso e sono usciti dall’aula prima della votazione.

 

Diversi i duelli verbali, tra i protagonisti l’architetto Piccirillo che ah avuto degli scontri sia con il presidente del consiglio comunale Gigino Piccirillo e la segretaria.
La maggioranza, a parte la posizione della Merola, ha dimostrato compattezza attorno al proprio leader Peppe Oliviero.

Vedremo il primo cittadino come valuterà l’atteggiamento del suo assessore, che fino ad ora è stato perno fondamentale delle attività amministrative.