Skip to main content

Comune conferma sesto decesso: quarantena e tamponi per i familiari

LA NOTA DEL COMUNE

 

MARCIANISE. È purtroppo giunta la comunicazione ufficiale dell’Unità di Crisi della Regione Campania del decesso di una cittadina di Marcianise, dell’età di circa 80 anni, positiva al Covid-19 e ricoverata presso una struttura ospedaliera.

Nei confronti di tutti coloro che avevano avuto contatti con la signora, erano state adottate le cautele necessarie alla circoscrizione del contagio, tra cui la quarantena obbligatoria, l’osservazione e i prelievi per i tamponi.

 

Il Commissario Straordinario e l’Amministrazione tutta esprimono il loro profondo cordoglio e la loro sincera vicinanza alla famiglia della vittima del coronavirus e partecipano all’immenso dolore dei familiari e a quello dell’intera cittadinanza per la grave perdita.

 

 

L’ANTICIPAZIONE DI EDIZIONE CASERTA

MARCIANISE. Una scia di dolore e lacrime che sembra non volersi arrestare. Marcianise deve ancora una volta abbassare gli occhi e piangere di fronte a un virus che sta mietendo in città più morti che altrove rispetto al numero dei contagiati.

 

Nella notte è infatti deceduta la sesta vittima marcianisana positiva al Coronavirus. Si è spenta al Covid Hospital di Maddaloni R.F., la donna di 79 anni che era risultata contagiata. L’esito positivo del tampone era giunto appena in una settimana fa per la poveretta, residente nel centro storico di Marcianise, ma in pochi giorni la situazione è precipitata.

 

La donna è stata infatti trasferita nella giornata di sabato alla struttura di Maddaloni specializzata nella lotta al Coronavirus, mentre i familiari conviventi, già in quarantena, venivano sottoposti anche loro a tampone. Nella notte poi si è spenta l’ultima fiammella speranza. Un altro lutto che ha colpito la zona di via Foglia che già aveva pianto un coetaneo della donna, l’ex fabbro spentosi anche lui per il Covid.

 

In città il bilancio è pesante: sui 25 casi certificati dall’Asl i decessi sono saliti a 6. Per le autorità sanitarie gli attualmente positivi sono 16, a fronte di 3 guariti anche se quest’ultimo dato è destinato a salire nelle prossime ore, riportando un piccolo segnale di speranza ad una comunità messa in ginocchio dalla perdita di persone così care a tutti.

 

CORONAVIRUS A MARCIANISE

CASI TOTALI: 25

GUARITI: 3

DECESSI: 6

ATTUALMENTE POSITIVI: 16