Skip to main content

Caos buoni spesa, mancano soldi per 164 ammessi. Finanza già al lavoro: furbetti rischiano grosso

 

 

CASAL DI PRINCIPE. E’ caos buoni spesa a Casal di Principe. Troppe le domande arrivate negli uffici municipali e troppo pochi i fondi e così poco fa il sindaco Renato Natale è intervenuto con un video messaggio per chiarire i contorni di una vicenda che ha fatto salire alle stelle la tensione con qualche cittadino recatosi anche in Municipio per far valere i propri diritti.

 

Il nodo cruciale è nelle 164 persone ammesse senza beneficio, in pratica coloro che hanno tutti i diritti per ottenere i buoni spesa ma che non possono comunque ottenerli per l’esiguità dei fondi a disposizione. Un malumore acuito dal fatto che tra i 686 cittadini che hanno ottenuto i buoni spesa, non ci sarebbero solo indigenti: il sospetto che è qualcuno abbia omesso volutamente nelle certificazioni dettagli utili a ottenere il bonus è fondato ma su questo punto il primo cittadino è stato chiaro.

 

“Noi ci siamo basati sulle autocertificazioni, ma sono tutti gli atti sono già finiti alla Guardia di Finanza. Se qualcuno ha sbagliato sarà denunciato sicuramente”. Falso e truffa ai danni dello Stato le ipotesi di reato per i furbetti che intanto sarebbero però passati all’incasso, lasciando a bocca asciutta anche tanti cittadini realmente bisognosi.

 

Il sindaco ha assicurato che cercherà di reperire fondi extra rispetto a quelli del governo per aiutare anche i 164 ammessi senza beneficio.

 

IL VIDEO

 

https://www.facebook.com/renatonatalesindaco/videos/539117770349683/