Skip to main content

Muore all’ospedale di Caserta, ennesimo lutto nella città straziata dal Covid

 

 

SANTA MARIA CAPUA VETERE. Le sue condizioni destavano preoccupazione da tempo, ma nell’ultima settimana l’anziana sembrava rispondere alle cure.

 

Invece stanotte la situazione è precipitata: in questa ennesima domenica di silenzio e dolore, Santa Maria Capua Vetere piange la sua sesta vittima da Coronavirus, l’ottava se si contano anche i due sammaritani morti fuori città (Russo in Germania e il 65enne in Toscana).

 

Ad annunciare il decesso il sindaco Antonio Mirra: “Non ce l’ha fatta la nostra concittadina 86enne risultata positiva al Covid-19 e ricoverata all’ospedale di Caserta da circa una settimana. Tutta la comunità cittadina si unisce ai familiari in questo momento di dolore.”

 

La vittima è la madre del medico che aveva contratto il Coronavirus e che è stato ricoverato al Covid Hospital di Maddaloni con la moglie. Si tratta del sesto decesso da Covid per la città di Santa Maria Capua Vetere, il 41esimo totale in provincia di Caserta. La città dell’Anfiteatro è sia quella che conta il maggior numero di contagiati (32) che il numero più alto di decessi (6 rispetto ai 5 di Marcianise).