Skip to main content

La consigliera Nacca a muso duro contro l’amministrazione per la distribuzione dei pacchi solidali

Macerata Campania. La consigliera comunale di minoranza di Macerata Campania, Antonietta Nacca, ha duramente criticato la gestione dei pacchi e la distribuzione degli stessi tra le famiglie del territorio in difficoltà per l’emergenza coronavirus.

 

Il post della consigliera

 

“Carrello solidale….Per chi?
Stamattina siamo stati al comune per alcuni atti e, vedendo prodotti alimentari donati da cittadini benefattori e dai commercianti che solidalmente hanno fatto l’ennesimo sforzo per l’emergenza coronavirus, assiepati ancora nell’aula consiliare, abbiamo chiesto al responsabile dei servizi sociali come procedeva la distribuzione. L’ufficio già sovraccarico di adempimenti per la questione dei buoni spesa, ci ha annunciato che non ha avuto modo, giustamente di occuparsi anche della questione dei pacchi alimentari.
Allora ci chiediamo qual è stato e qual è il criterio adottato per la distribuzione dei beni offerti?
Se l’ ufficio competente non ha fornito elenchi di persone in difficoltà chi si è arrogato il diritto di farlo? La solidarietà e la buona fede manifestata dai commercianti, dai titolari di ditte che nonostante abbiano chiuso la loro personale attività e dai cittadini stessi ha raggiunto l’obbiettivo finale di un’equa e giusta ripartizione? È inutile dire che ci sono arrivate anche a noi richieste di persone in difficoltà fino a questo punto ancora non raggiunte dall’iniziativa. Dopo la solidarietà si chiede trasparenza almeno in casi di emergenza. Grazie”.