AGGIORNAMENTO. La risposta del sindaco Davide Guida è arrivata subito:
Ringrazio i consiglieri Vincenzo Crisci e Francesco Crisci ‘81 per la fulminea solerzia con cui si sono attivati per la questione del banco alimentare. Faccio notare che solo ieri sera è stata fatta la giunta in videoconferenza e stamattina è stata pubblicata.
Arienzo. Stoccata non da poco da parte due consiglieri comunali Francesco ed Enzo Crisci al sindaco Davide Guida.
In data 08.04.2020, la giunta Comunale presente all’unanimità ha emesso la determina n°32 con oggetto: ”Approvazione schema di accordo di collaborazione tra il comune di Arienzo e l’associazione di volontariato banco delle opere di carità, per l’attuazione del progetto denominato:”Programma lotta alla povertà”anno 2020”
In data 09.04.2020 è stato pubblicato sull’albo pretorio on-line.
Noi non siamo qui ad alzare polveroni, ma sicuramente siamo a tutelare coloro che “non sono stati contattati per la consegna”.
Vogliamo dire a tutti i cittadini di Arienzo in difficoltà che possono presentare una richiesta di aiuto al Comune di Arienzo, il modulo SI PUO’ CHIEDERE al Comune direttamente oppure contattare personalmente CHIUNQUE tra gli amministratori comunali che conoscete per farvelo fornire, MODULO DA NON CONFONDERE CON QUELLO PER I FONDI ISTITUITI DAL GOVERNO CENTRALE.
Ci rendiamo conto che l’amministrazione non ha ben diffuso la notizia, dobbiamo dire meravigliandoci, visto che se non diffusa bene si CORRE IL RISCHIO CHE MOLTI CITTADINI POTREBBERO NON ESSERE NEMMENO A CONOSCENZA DI QUESTA POSSIBILITA’.
Chiudiamo dicendo ai cittadini TUTTI che fino a quando potremo, la nostra TUTELA la garantiremo sempre, per TUTTI e COMUNQUE.