Skip to main content

Paziente 1 estubato: uno dei pochi in Italia ad essere trattato col ‘Remdesivir’

Di 28 Marzo 2020Marzo 30th, 2020Cronaca, Maddaloni e Valle di Suessola

AGGIORNAMENTO 30 MARZO. Il paziente 1 si è ripreso, posa con i medici, che alzano le braccia in segno di vittoria. Il 50enne di Santa Maria a Vico, sorride. Ormai il peggio è alle spalle, una battaglia durata poco più di tre settimane. Complimenti davvero e buona ripresa, la città ti aspetta…Patrick Minichino

 

 

 

AGGIORNAMENTO 29 MARZO ORE 18 E 37. Anche il secondo tampone per il paziente uno di Santa Maria a Vico è negativo. Ora il prossimo passo sarà quello dell’uscita dalla Rianimazione. Il 50enne si sta gradualmente riprendendo. Davvero un’ottima notizia.

 

Santa Maria a Vico. Primo tampone negativo per il paziente numero 1 di Santa Maria a Vico, ricoverato nel reparto di Rianimazione a Caserta. Il 50enne. M.P. continua a migliorare.

Per lui è stato applicato  uno dei pochi trattamenti erogati in Italia con Remdesivir. Il tampone del paziente si è negativizzato ed è stato estubato.

Il commerciante riesce anche a scrivere, così comunica con gli altri, ed oggi sarà sottoposto al secondo tampone.

Si va verso la guarigione, ci vuole ancora un po’ ma la strada è in discesa. Era arrivato davvero in pessime condizioni.

Non possiamo che plaudire a quanto sta accadendo, tra non molto tornerà tra i suoi familiari nella sua città.