L’AGGIORNAMENTO
Orta di Atella. E’ una 16enne di Orta di Atella il quinto caso di positività tra i minorenni in provincia di Caserta. La giovane è imparentata con l’82enne ortese deceduto due giorni fa.
La giovane è a casa e non ha sintomi: è stata sottoposta a tampone proprio per il suo legame di parentela. Due dei cinque minori di Terra di Lavoro positivi vivono a Orta: oltre a lei c’è il figlio di 6 anni dell’autotrasportatore. Gli altri tre casi sono a Caserta (un adolescente), a Succivo (un piccolo di 3 mesi) e Santa Maria Capua Vetere (il nipote 11enne di un’altra vittima).
IL PRIMO LANCIO
Orta di Atella. Nuovo caso di Coronavirus in città. Uno dei tamponi processati ieri e risultati positivi nel Casertano (2 al Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta e 1 al Moscati di Aversa) appartiene infatti a un cittadino di Orta di Atella.
Si tratta del quinto caso in una comunità che ha purtroppo fatto registrare anche un decesso, quello di Massimo D., deceduto due giorni all’età di 82 anni dopo aver contratto il Covid19. Oltre alla vittima tutti gli altri contagiati prima del quinto caso appartenevano ad un unico nucleo familiare: autotrasportatore, sua moglie e il loro bimbo di 6 anni.
Sull’ultimo caso è intervento anche l’esponente di Città Visibile Francesco Comune che chiede maggiore chiarezza e tempestività sulla comunicazione dei contagi (il Comune è retto da commissario).
“La positività è stata riscontrata nella giornata di ieri e ancora non abbiamo altre notizie in merito anche perché ancora non abbiamo capito chi ci dovrebbe informare in merito a tutto quello che accade in relazione a questa emergenza sanitaria.
Fortunatamente le ricostruzioni su eventuali rapporti avuti dai riscontrati positivi è curata dall’ASL e quindi viene sempre e comunque fatta aldilà dell’efficienza della struttura amministrativa. “