SANTA MARIA CAPUA VETERE. Ventuno casi di contagio, tre decessi, altri tamponi effettuati, compreso quella alla moglie di una delle vittime. E’ Santa Maria Capua Vetere il centro nevralgico dell’emergenza Coronavirus della provincia di Caserta.
Tra gli ultimi contagiati c’è una farmacista in servizio presso la farmacia Bovenzi che ha tenuto con una nota a chiarire la vicenda: “Una dottoressa della mia farmacia , è risultata positiva al test coronavirus, fa parte dei rischi del nostro lavoro essere esposti in prima linea come medici e infermieri a fronteggiare questa emergenza sanitaria per garantire i farmaci ai cittadini.”
“La dottoressa è già a casa dal 12 marzo, sta bene e rispetta la quarantena nella sua abitazione , e dal 16 marzo inoltre, quindi prima della notizia ,la mia farmacia effettuava servizio in modalità notturno come altre farmacie, quindi senza che i clienti entrassero in farmacia rimanendo all’esterno. Noi tutti , lo staff della farmacia , stiamo bene e non presentiamo sintomi. La farmacia rimarra’ chiusa per effettuare i tamponi su noi tutti dipendenti.”