Skip to main content

Sindaco del Casertano istituisce obbligo della mascherine: “Sì anche a quelle casalinghe”

 

PARETE. Parete sarà il primo del Casertano a istituire l’obbligo della mascherina. Il provvedimento scatterà dalla prossima settimana come annunciato in un video dal sindaco Gino Pellegrino e non avrà vincoli.

 

Nei luoghi pubblici potranno essere indossate sia quelle con filtro che quelle prodotte in casa, come spiegato da Pellegrino, il cui Comune è stato tra i primi a dotare delle mascherine i propri cittadini.

 

“Nessun nuovo contagio a Parete. Ad oggi un solo contagio in quarantena e in via di guarigione. Controllo del territorio Negli ultimi giorni 300 auto controllate e 31 persone denunciate ai sensi dell’art. 650 del c.p. Ordinanza regionale chiusura cantieri privati. Le imprese avranno 5 giorni a partire da ieri per mettere in sicurezza il cantiere dopodiché dovranno chiudere fino al 3 aprile. Ordinanza sanificazione locali commerciali e condomini. 5 giorni di tempo per sanificare”

Mascherine, distribuzione e obbligo

 

“Distribuzione mascherine alle famiglie. Ad oggi distribuite 3.000 mascherine in doppio strato di cotone riutilizzabili e 2.000 mascherine monouso. La distribuzione continua anche settimana prossima. Settimana prossima farò altre due importanti ordinanze: Apertura attività commerciali (alimentari, tabacchi e edicole) dalle ore 8.00 alle 18.00 dal lunedì a sabato. Chiusura la domenica tranne farmacie, parafarmacie e distributori carburante.”

 

 

“Obbligo di portare mascherine in luoghi pubblici. Tutti i cittadini saranno obbligati a portare mascherine chirurgiche o fatte in casa con tessuti pesanti nei luoghi pubblici. Anche gli addetti alla vendita devono usare mascherine chirurgiche o fatte in casa e non possono usare quelle con valvola perché potrebbero diffondere il contagio. All’ingresso e all’uscita delle attività dev’essere presente un dispenser di detergente disinfettante per le mani. Non vi dovete preoccupare dei numeri crescenti di contagio in Italia e in Campania. In questo momento è importante che ognuno nel suo piccolo faccia la propria parte. Faremo il possibile per non avere alcun ammalato a Parete, ma il tutto dipende dall’impegno di ognuno di noi.”