Marcianise. Quella di oggi a Marcianise sarà ricordata come l’Immacolata del disgelo. Tra il sindaco Antonello Velardi e il parroco del Duomo don Paolo Dello Stritto è finalmente scoppiata la pace. Dopo mesi di accuse (anche via social) e una vera e propria faida che non ha risparmiato nemmeno la Festa del Crocifisso, i rapporti tra il primo cittadino e il sacerdote sembrano tornati almeno cordiali.
Stamattina non è sfuggito il gesto di riverenza di Velardi nei confronti del parroco: al momento del rientro della statua della Madonna in Duomo, infatti, il sindaco si è chinato verso il religioso come nel tipico gesto del baciamano. Pochi istanti prima, peraltro, lo stesso don Paolo aveva fatto pubblicamente i saluti all’amministrazione.
L’ulteriore e definitiva conferma sulla schiarita dei rapporti è arrivata poi anche via social con un messaggio assolutamente disteso di Velardi: “Alla processione dell’Immacolata, stamattina per le strade del centro di Marcianise. Con al fianco mia madre Rosa, 82 anni. Il regalo più grande che potesse farmi mia madre: stare accanto a me, dietro ad una statua che mi dà sempre grandi emozioni. La mattinata più bella da quando sono sindaco. La più bella per me, mammista convinto. E ora posso anche fermarmi qui.”