Skip to main content

Troppe zeppole e clienti al tavolo: chiusa la ‘Belle Boulangerie’

Portico di Caserta. Il sindaco Giuseppe Oliviero, su segnalazione dei vigili di Capodrise, in Musicile, frazione che fa riferimento a 4 comuni, tra cui Capodrise e Portico, ha chiuso il forno pasticceria La Belle Boulangerie.

Si tratta dell’attività commerciale del patron Nicola Piccirillo, imprenditore molto conosciuto, per altro il figlio era uno dei candidati della lista del sindaco Oliviero.

Il locale è ubicato su territorio di Capodrise ma ha autorizzazione commerciale su Portico di Caserta.

I caschi bianchi di Capodrise rilevavano la presenza nel negozio di diversi clienti, di cui uno intento a consumare pizzette e bevande regolarmente seduto a tavolino. E poi c’era una quantità industriale di zeppole di San Giuseppe, di tutte le dimensioni.

Altresì si rilevava la presenza in esposizione di prodotti freschi di pasticceria pronti per la vendita al pubblico, il tutto ignorando le predette disposizioni e senza che fossero rispettate le misure di sicurezza tra i clienti.

I vigili invitavano il titolare dell’attività a fare allontanare i clienti presenti e consentire l’accesso cadenzato in maniera tale da garantire comunque rispetto delle distanze di sicurezza. Altresì lo stesso veniva ammonito affinché non consentisse il consumo di alimenti e bevande all’interno dell’esercizio.

Da qui la segnalazione la chiusura per 5 giorni da parte del sindaco Oliviero a partire dalle 14 di oggi.

Tra 5 giorni Nicola Piccirillo potrà aprire solo per attività di forno, quindi pane e panini.