Skip to main content

Emergenza Coronavirus, la Ippolito chiede chiarimenti sulla sanificazione a San Felice

San Felice a Cancello. Il segretario della“ Democrazia Cristiana“ di San Felice a Cancello (CE), Monica Ippolito, chiede chiarimenti in merito alla sanificazione avvenuta a San Felice a Cancello. Di seguito la lettera inviata dalla Ippolito al sindaco, assessore e segretario generale. 

“A tutela e difesa della Salute Pubblica dei cittadini, si chiede alle parti in indirizzo, ciascuna per le rispettive competenze, di voler chiarire alla cittadinanza tutta, quale sia il “ Piano di Sanificazione del Territorio Comunale”, eventualmente adottato, così come preannunciato con avviso pubblico del 12.03.2020.

Orbene, è circostanza a tutti nota, che la sanificazione del territorio, prevista dal predetto avviso, per il giorno sabato 14 marzo ore 11.00 è stata sospesa sine die, per motivi ancora non chiari, viste le diverse e contrastanti dichiarazioni riportate dai giornali (condizioni metereologiche avverse, Società/ Impresa inadeguata…).

Nella giornata di ieri, lunedì 16 marzo, nel pomeriggio, è stato avvistato da alcuni cittadini, e solo in talune zone, un trattore. Confidiamo, nell’interesse di noi tutti, abitanti di San Felice a Cancello, che lo stesso non debba essere inteso come adempiuto obbligo di sanificazione da parte dell’Amministrazione Comunale!

Orbene, considerato la delicatezza del bene “SALUTE PUBBLICA” che l’Amministrazione è chiamata a preservare dal rischio contagio per Covid-19 , si

CHIEDE

Alle SS.LL. in indirizzo di Voler chiarire e rendere noto, con urgenza, allo scrivente partito politico e alla cittadinanza tutta, il Piano di Sanificazione eventualmente adottato, con l’indicazione specifica della Ditta/Società incaricata e/o affidataria del servizio, le aree interessate dall’intervento, il prodotto individuato nell’utilizzo, nonché l’ indicazione dei giorni ed orari previsti per il programmato intervento.