CASTEL VOLTURNO/MONDRAGONE. Nelle ultime ore è il litorale domizio l’area della provincia monitorata con maggiore attenzione sul fronte dell’emergenza Coronavirus. Tra Castel Volturno e Mondragone sono stati almeno dieci, infatti, i tamponi effettuati e trasferiti ai laboratori (da oggi oltre al Cotugno è attivo anche quello del Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta).
Una raffica di test dovuta sia a contatti con pazienti positivi che a sintomi emersi negli ultimi giorni. Un trend in linea comunque con altre zone del Casertano, dove già nei giorni scorsi c’erano stati test a tappeto. Al momento sul litorale si registrano 7 casi positivi, 3 a Castel Volturno e 4 a Mondragone, compreso il 46enne deceduto.
Su Castel Volturno però pesa in particolare l’incognita dei tanti stranieri, molti irregolari, che non hanno colto ancora la gravità della situazione e continuano a circolare in strada. L’allerta resta elevata, inoltre, anche per la vicinanza tra il litorale domizio e Giugliano (fascia costiera in particolare) dove il bilancio attualmente è di 14 contagiati. Nell’intera provincia di Caserta, invece, i casi positivi sono allo stato attuale 68.
L’ELENCO DEI CASI POSITIVI NEL CASERTANO
🔸19 SANTA MARIA CAPUA VETERE (CE) – 3 DECEDUTI
🔸5 BELLONA (CE)
🔸4 MONDRAGONE (CE) – 1 DECEDUTO
🔸3 VILLA LITERNO (CE)
🔸3 CASTEL VOLTURNO (CE)
🔸3 SANTA MARIA A VICO (CE)
🔸3 AVERSA (CE)
🔸2 SAN PRISCO (CE) – 1 DECEDUTO
🔸2 CESA (CE)
🔸2 FALCIANO DEL MASSICO (CE)
🔸2 CASERTA città
🔸2 SANT’ARPINO (CE)
🔸2 FRANCOLISE (CE)
🔸2 MACERATA CAMPANIA (CE)
🔸1 PARETE (CE)
🔸1 ORTA DI ATELLA (CE)
🔸1 CAPUA (CE)
🔸1 LUSCIANO (CE)
🔸1 VITULAZIO (CE)
🔸1 MARCIANISE (CE)
🔸1 CAPODRISE (CE)
🔸1 PORTICO DI CASERTA (CE)
🔸1 CURTI (CE)
🔸1 CASAGIOVE (CE)
🔸1 SAN TAMMARO (CE)
🔸1 PIEDIMONTE MATESE (CE)
🔸1 CASAL DI PRINCIPE (CE)
🔸1 RUVIANO (CE)