Skip to main content

Accudiscono genitore morente, 9 contagiati. Timori in città su zona rossa

Santa Maria Capua. Sono due le persone decedute e trovate positive al Coronavirus nel Casertano nella giornata di ieri.

 

Dall’inizio dell’emergenza sono cinque le persone cui ha dato risultato positivo il tampone praticato post mortem. I casi di ieri riguardano un 70enne e una donna di 91 anni; entrambi sono di Santa Maria Capua Vetere, comune in cui risiedeva l’82enne deceduto qualche giorno fa, e in cui si e’ verificato il piu’ alto numero di casi di contagiati del Casertano: ben 19, comprendendo i decessi, di cui nove appartenenti alla famiglia dell’82enne deceduto. In pratica si sono ammalati tutti i familiari che lo hanno accudito: in particolare le due figlie, una delle quali dipendente comunale, quindi i mariti, i 3 figli di una ed i 2 figli dell’altra.

 

“Sono in buone condizioni – ha detto il sindaco Antonio Mirra – qualcuno ha sintomi influenzali ma nulla di allarmante”. In città in molti temono un provvedimento di chiusura da parte di De Luca sulla scia di quanto accaduto domenica per Ariano Irpino e per 4 Comuni del Vallo di Diano.

 

Un’ipotesi al momento nemmeno presa in considerazione dalla Regione visto che i contagi, benché elevati rispetto alla media della provincia, riguardano soprattutto due nuclei familiari e sono dunque circoscritti. Al momento non si può parlare dunque di focolaio.