La nostra esclusiva è confermata, abbiamo parlato anche con il sindaco Andrea Pirozzi che ci ha confermato i 2 casi. Uno era monitorato da una quindicina di giorni, si tratta di un 51enne . L’altro è un ragazzo molto giovane sui 26 anni, residente in una zona periferica. Ora il lavoro del COC comunale cercherà di approfondire questo caso, i contatti…
AGGIORNAMENTO ORE 15 E 44. Purtroppo c’è da registrare anche un terzo caso, un paziente anche abbastanza giovane. Quindi i positivi sono 3, lo ripetiamo, di sicuro il sindaco Andrea Pirozzi a breve effettuerà delle comunicazioni.
AGGIORNAMENTO ore 15 e 27. Un’altro tampone positivo a Santa Maria a Vico, siamo quindi al secondo caso dopo quello del 50enne. Questo è quanto trapela dalla casa comunale. A breve dovrebbe toccare al sindaco Pirozzi annunciarlo ufficialmente. In generale la situazione, lo ripetiamo sembra buona rispetto ad altre zone del Casertano. Si tratta sempre di un uomo.
——————-
Valle di Suessola. Situazione ancora buona nella Valle di Suessola rispetto all’emergenza Covid-19 della Provincia di Caserta.
Su Santa maria a Vico è stato effettuato un altro tampone, precisamente ad un uomo poco più che 70enne. Quindi sono 3 quelli in attesa di risposta, tutti uomini. Uno a Cervino in attesa così come uno a Cancello Scalo.
In provincia ci sono invece dei focolai già piuttosto significativi e tantissimi tamponi effettuati concentrati in alcune realtà che hanno già riscontrato positivi.
Ad Arienzo nulla
A seguito di comunicazione ufficiale dell’ASL, vi informo che ad Arienzo non abbiamo casi di positività al COVID-19!
La situazione in Campania sta peggiorando e ci stiamo avvicinando al picco di contagi in Italia, per cui, dobbiamo essere ancora più rigorosi nel rispetto delle restrizioni.
Ariano Irpino (AV) è stato isolato con ordinanza del Presidente De Luca, in quanto, è diventato un pericoloso focolaio a causa dei massicci rientri dal nord Italia nelle ultime settimane.
Vi ricordo, per l’ennesima volta, che si può uscire di casa solo per lavoro, motivi di salute e acquisto di beni primari. Non è consentito fare attività sportiva fuori casa.
Una piccola buona notizia è che il sito ufficiale del comune, finalmente, funziona regolarmente e potete tenervi aggiornati collegandovi ad esso o tramite la pagina ArienzoèTua DavideSindaco.
Su 4 Comuni c’è solo il positivo di Santa Maria a Vico, il 50enne.