Capua. E’ una Capua ancora più vuota e blindata quella che si appresta a vivere la prima domenica dall’entrata in vigore del decreto Conte. Dalle 6 di questa mattina è infatti chiuso al transito anche il Ponte Romano per le prove di carico già previste prima dell’emergenza Coronavirus: la circolazione tornerà regolare dalle 14, ma al momento la situazione è davvero singolare con la città divisa in due e i residenti del rione Fuori Porta Roma e di Brezza di fatto isolati.
Nel frattempo continuano a ritmo serrato i controlli di polizia, carabinieri e vigili urbani. Nella giornata di ieri gli agenti della polizia locale di Capua agli ordini del Comandante Carlo Ventriglia hanno effettuato diversi controlli ad esercizi commerciali e controllate decine di persone in merito alle ordinanze Regionali e del D. P. C. M.
Dai controlli effettuati sono state denunciate 3 persone per non aver rispettato le suddette direttive, inoltre è stato denunciato ed espulso dal territorio italiano un cittadino albanese in quanto era sprovvisto di permesso di soggiorno. Restano invece stazionarie le condizioni del “paziente 1” capuano: l’uomo, la cui positività è stata comunicata venerdì mattina, si trova in casa in isolamento.