Casapulla/Maddaloni/Aversa. In provincia di Caserta si viaggia ormai oltre i 40 casi ma l’elenco dei contagi potrebbe essere presto aggiornato.
Sono decine infatti i tamponi spediti da Terra di Lavoro al Cotugno e pronti ad essere processati. Ben tre sono arrivati solo oggi da Maddaloni: due appartengono a un uomo è una donna dello stesso nucleo familiare, il terzo a un altro uomo.
Altro tampone a Casapulla dove è stato effettuato il primo test come comunicato dal sindaco Renzo Di Lillo: “Anche a Casapulla, come era prevedibile, si è presentato un caso sospetto. Nel pomeriggio è stato effettuato da parte dell’Asl un tampone ad un ragazzo residente a Casapulla e di questo sono stato prontamente informato dalla responsabile dell’Azienda sanitaria; il risultato si avrà tra qualche giorno. Ho parlato con il padre del ragazzo il quale, ovviamente, è in uno stato di apprensione, ma mi ha riferito che la situazione clinica per il momento è sotto controllo ed è molto fiducioso. Ho parlato anche con il medico di famiglia per un maggiore supporto in attesa del risultato del tampone. Alla famiglia ho chiesto di iniziare a verificare la catena di contatti avuti negli ultimi giorni”.
Ad Aversa invece dopo i 4 negativi comunicati stamattina si attende l’esito di altri 8 tamponi.
“Relativamente alla città di Aversa, abbiamo al momento un totale di 14 tamponi effettuati, di cui: 2 sono risultati positivi(caso 1 e caso 2), 4 negativi e 8 in attesa di responso.” ha confermato il sindaco Alfonso Golia.
“Per quanto riguardai i controlli, essi proseguono a tamburo battente su tutto il territorio. Sono diversi giorni che giro anch’io con la municipale , e vi assicuro che si sta usando tolleranza zero.”