Marcianise. Forse è stato meglio non aver visto quella mano toccare il passeggino dove c’era il suo bebè, evitandosi così un comprensibile choc. Paura questa mattina durante la fiera settimanale: una 26enne di Marcianise è stata infatti derubata mentre si aggirava tra le bancarelle di via Luigi Fuccia per la consueta spesa.
La giovane, mamma di un bambino di pochi mesi, aveva appoggiato la sua corsa sul manico sinistro del passeggino. All’interno c’era il suo frugoletto. Il tempo di voltare lo sguardo verso uno stand e il borseggiatore, probabilmente già in osservazione, è entrato in azione.
Il delinquente è riuscito a sfilare i cordoni della borsa dal manubrio del passeggino di soppiato: la 26enne si è infatti accorta del furto soltanto quando si è girata e non ha trovato più la tracolla. A quel punto ha urlato per lanciare l’allarme ma il malvivente era già scomparso col bottino: soldi e cellulare, oltre ai documenti di identità. Alla giovane non è rimasto altro che fare denuncia tra lo sconforto e la solidarietà degli altri avventori del mercato.