Skip to main content

Sparanise non un luogo comune. Set del nuovo video di Ntò feat. Clementino ‘Nevada’

Sparanise. Il nuovo singolo di Ntò feat. Clementino uscito lo scorso 31 gennaio continua a fare successo. I due rapper napoletani fondono i loro ritmi in un  duetto emozionante e unico,

 

Il brano anticipa l’uscita del nuovo progetto discografico di Ntò, “Nevada” è la traccia che ha dato il titolo al disco uscito il 28 febbraio febbraio , il primo con Sony Music.

 

Le voci dei due artisti campani si incrociano e si fondono sul beat dalle ritmiche morbide e avvolgenti. Il testo si muove tra strofe melodiche e parti dalla metrica più serrata che si armonizzano tra loro creando un suono a tratti nostalgico e profondo.

 

Fra i vari scorci e paesaggi scelti come set o location   vediamo “ Sparanise”. Molti fan hanno riconosciuto il loro piccolo paesino nel nuovo clip ed emozionati hanno condiviso a raffica il video dove compaiono luoghi noti come: “La villetta della stazione in Piazza Antonio Gramsci, Il ponte di via Mazzeo, la Traversa Alcide De Gasperi, lo storico spizio edificio abbandonato da anni”.

 

Un’esplosione di emozioni per i giovani sparanisani, dettate da un video originale e allo stesso tempo forte, come lo è il testo della canzone. I due giovani partenopei sono riusciti a creare un collegamento perfetto tra il video ed il testo della canzone.

 

 

 

 

Ma perchè la scelta del titolo Nevada? 

 

 “La quotidiana corsa ad ostacoli tra tentazioni e trascendenze, a Napoli, richiede un grosso sforzo emotivo. Da artisti, sapere di essere un riferimento per molti può essere, a volte, un’ulteriore pressione che crea la necessità di fuggire i luoghi frequentati e le relazioni sterili. Nonostante ciò, si dice che per quanto tu possa andar via da Nevada, Nevada non andrà mai via da te. Nevada è uno  “Stato” d’animo”.

 

Le parole di Clementino sui social

 

“Dopo aver Attraversato tutto il deserto della California con la nostra macchina siamo entrati nel Nevada, in direzione Las Vegas, e appena superato il confine per la strada arida , la prima cosa che ho fatto è pompare la traccia “Nevada”, featuring di cui vado fierissimo nel nuovo disco di mio fratello Nto.