Skip to main content

Coronavirus nel Casertano, ci sono altri 2 casi. Cinque in una sola città. I NUMERI E LA MAPPA

 

 

L’AGGIORNAMENTO

Bellona. Sono in totale 5 i casi di Coronavirus a Bellona. Ne dà conferma il sindaco Filippo Abbate che pochi minuti fa ha ufficializzato i due nuovi casi positivi, tutti ricadenti nella cerchia dei primi due pazienti: “Alle ore 18.48 abbiamo ricevuto una ulteriore comunicazione scritta, da parte del Dipartimento sanitario di prevenzione, la quale ci informa che sono stati accertati, al primo test coronavirus ( non ancora validato dall’Istituto Superiore di Sanità), due nuovi casi con esito positivo.

Si tratta di persone che già erano monitorate a domicilio e si era in attesa del risultato del tampone”.

Nel Casertano dunque i casi complessivi salgono a 8, ma oltre la metà riguarda Bellona.

 

IL PRIMO LANCIO

 

CASERTA. La task force della Protezione civile della Regione Campania comunica che nel pomeriggio di oggi sono stati esaminati in laboratorio, presso il centro di riferimento dell’ospedale Cotugno, 66 tamponi. Tre di questi sono risultati positivi.

 

Come per tutti gli altri, si attende la conferma ufficiale da parte dell’Istituto Superiore di Sanità. Nella giornata di oggi, complessivamente, 90 tamponi di cui 7 positivi.

 

Accertamenti in atto nel Casertano: nel pomeriggio il sindaco Filippo Abbate ha ufficializzato la presenza di un terzo caso a Bellona, un’anziana congiunta della coppia positiva da domenica, ma altri test sono stati effettuati in queste ore sempre tra i contatti. Manca invece la conferma ufficiale di una quarta positività, notizia emersa in queste ore nella cittadina e che potrebbe essere ratificata soltanto con l’eventuale controesame dello Spallanzani.

 

Finora le realtà di Terra di Lavoro toccate da casi di Coronavirus sono Caserta, Mondragone, Cesa e Bellona. In Campania il numero dei contagiati ha invece raggiunto le 38 unità.