Orta di Atella. Giovani, armati e a volto coperto. E’ questo l’identikit tracciato dei due malviventi che questa sera, poco prima dell’orario di chiusura, hanno dato l’assalto al negozio di surgelati “La Tirrenica” ad Orta di Atella. La coppia di banditi è giunta nella zona dell’attività commerciale, tra l’inizio di via Clanio e via Giuseppe Verdi, in sella allo scooter.
Il raid
Hanno approfittato della fine della giornata, quando le casse sono piene di contanti, incuranti del fatto che a quell’ora c’erano ancora diversi clienti in coda per la spesa. Alcuni di loro, infatti, si sono trovati proprio nel negozio o stavano per entrare al momento dell’irruzione. Il raid è scattato, infatti, poco dopo le 19.
Stando alle testimonianze rese da alcuni presenti i due avevano il volto coperto ed erano entrambi armati. Uno dei due si è diretto verso le casse e ha minacciato le addette puntando loro contro il revolver. Nessuno ha opposto resistenza e in pochi istanti i due sono scappati col bottino facendo perdere le proprie tracce.
Il punto sulle indagini
Sul posto sono giunti i carabinieri della locale stazione che seguono le indagini insieme ai militari della Compagnia di Marcianise: effettuati i rilievi sul posto, in attesa di ottenere dalle telecamere di sorveglianza, dettagli utili all’individuazione dei due.