Skip to main content

Coronavirus, ufficiale l’esito del test proveniente da Maddaloni

Di 27 Febbraio 2020Attualità

L’AGGIORNAMENTO

MADDALONI. E’ negativo il test effettuato ieri pomeriggio all’ospedale di Maddaloni su un paziente sulla sessantina di Caserta ricoverato nel nosocomio calatino. Finita la quarantena anche per le persone, compresi operatori sanitari, che hanno avuto contatti con lui.

L’AGGIORNAMENTO

MADDALONI. Sarà reso noto domani l’esito del tampone sull’uomo che questo pomeriggio si è sottoposto al test del Coronavirus all’ospedale di Maddaloni. L’uomo, circa 60 anni e originario di Caserta, era già ricoverato al nosocomio ma è stato sottoposto all’esame per alcune patologie pregresse, potenzialmente compatibili col virus.

Non è stato chiuso il pronto soccorso, come erroneamente emerso in un primo momento, ma solo un reparto. La situazione è ora tornata alla normalità in attesa dell’esito dell’esame.

 

IL PRIMO LANCIO

Maddaloni. E’ in atto un controllo all’ospedale di Maddaloni per un sospetto caso di Coronavirus.

 

Nulla di più nulla di meno dei controlli che stanno avvenendo ormai ogni giorno ormai a centinaia su tutto il territorio nazionale: come ormai tutti sapranno all’arrivo di un paziente con sintomi potenzialmente riconducibili al virus, l’accesso al pronto soccorso viene chiuso in attesa di effettuare il tampone da inviare poi al Cotugno. Vista l’enorme mole di lavoro del laboratorio della struttura specializzata in infettivologia è possibile che i risultati siano però pronti soltanto domani.

 

A breve la situazione tornerà alla normalità così come è già accaduto in giornata all’ospedale di Caserta dove un altro paziente è stato sottoposto al test. Pur tenendo conto del primo caso positivo di Caserta, definitivamente ufficializzato dallo Spallanzani questa mattina, vanno rimarcati i 50 campionati negativi processati solo questa mattina dal Cotugno.