Skip to main content

Psicosi Coronavirus, città in ansia per un neonato: “E’ un banale raffreddore”

 

CASAL DI PRINCIPE. Tutti i sindaci sono in prima linea in queste ore per fronteggiare l’emergenza Coronavirus, ma giocoforza le voci più autorevoli  tranquillizzanti arrivano da coloro che vestono sia il camice bianco che la fascia tricolore.

 

Per questo diffondiamo con grande piacere il chiarimento del sindaco Renato Natale su una voce incontrollata che ieri sera si era diffusa a Casal di Principe, tra chat e chiacchiere, mettendo tutti in ansia. Si parlava di un neonato positivo al Coronavirus, ma in realtà si tratta di un banale raffreddore.

 

“Nella serata di ieri si era sparsa la voce di un neonato di Casal di Principe, attualmente ricoverato a Roma, positivo al corona virus, ovviamente provocando allarme; posso rassicurarvi che si è trattato di un FALSO allarme; il piccolo, cui facciamo gli auguri di pronta guarigione, è risultato positivo al virus del banale raffreddore e non al corona virus di cui tanto si parla oggi. Dunque tranquilli. Continueremo a tenervi informati e a vigilare” ha puntualizzato Natale.

 

“Il presidente della Regione De Luca ha emanato ieri un decreto con cui stabilisce linee guida cui devono attenersi ASL e Sindaci; noi stiamo già facendo quello indicato dalla Regione. Purtroppo abbiamo dovuto constatare che i numeri verdi del Ministero e della Regione, non sono efficienti, e insieme agli altri Sindaci della zona aversana stiamo per inoltrare richieste agli organi competenti per potenziare i servizi di informazione ai cittadini”