Marcianise. Nuovo blitz nella zona Asi di Marcianise. Nei giorni scorsi gli agenti del locale comando di polizia municiaple si sono recati nel polo industriale passando al setaccio l’area di una ditta di abbigliamento.
A ridosso dell’opificio, dove sorge un deposito di indumenti usati, i vigili urbani hanno trovato una struttura retrattile realizzata con struttura metalilica e tetto in pvc ancorata a terra tramite dei binari in acciaio.
L’opera, simile a un gazebo, non risultatava nei permessi richiesti all’ufficio tecnico: la struttura era infatti in contrasto, come evidenziato nel corso delle verifiche, con le norme del piano regolatore generale dell’Asi. Alla luce di ciò il dirigente Gennaro Spasiano ha firmato un’ordinanza nella quale ha disposto la demolizione entro 90 giorni delle opere abusive: il titolare della società potrà ricorrere al Tar contro il provvedimento.
Il blitz rientra nell’ambito delle attività di contrasto all’abusivismo edilizio messo in atto nel corso delle ultime settimane dai vigili urbani e che ha già portato a diversi sequestri e ordinanza nei confronti di diverse attività dislocate lungo il territorio comunale.