Macerata Campania. Grande soddisfazione per gli studenti che hanno rappresentato l’Istituto Comprensivo di Macerata Campania alla giornata di presentazione del Premio Scuola Digitale 2019/2020.
La manifestazione si è svolta in data 17/02/2020 presso L’ITIS Francesco Giordani di Caserta. Oltre 50 le scuole del primo ciclo che hanno partecipato e solo 7 hanno avuto la possibilità di concorrere alla fase provinciale.
Gli alunni del Plesso Pascoli, accompagnati dalla Dirigente scolastica, dott. Antonietta Maiello e dai docenti Giuseppe De Simone e Sara Pitocchelli hanno presentato il progetto “Informazione e comunicazione digitale”, un’attività proficua ed intensa che gli alunni tutti, supportati dalla passione e dalla competenza dell’intero corpo docente, portano avanti da ormai tre anni realizzando prodotti innovativi e di alto livello culturale.
Il progetto include il giornalino d’Istituto “Pascoli News”, il blog “La voce agli studenti”, il sito “I lettori del futuro”, le trasmissioni radiofoniche “Podcast” e tutte le attività di robotica e stampa 3D che saranno proseguite in maniera più sistematica per il prossimo anno scolastico, grazie alla realizzazione di un’aula digitale 3.0.
La Dirigente Scolastica e i docenti rivolgono un elogio particolare agli alunni presenti Miriam Musone, Martino Munno, Daniele Obetto, Simone Iodice, Davide Simeone, Natasha De Mel, Francesca Capozzoli per le loro grandi capacità comunicative e per l’impegno costante che ripongono in ogni attività scolastica. La loro tenacia è stata premiata con un bel quarto posto, non un semplice traguardo ma l’inizio di un nuovo percorso digitale che l’istituto intraprenderà.