Caserta. Hollywood arriva a Caserta nella “Residenza Reale“. Da lunedì 17 a venerdi 21 febbraio la Reggia di Caserta Residenza dei reali dei Borboni si trasformerà in un set cinematografico .
Il Palazzo con le sue splende Sale, Lo Scalone, il Parco Reale con le fontane e il Giardino Inglese, sono stati scelti, per la prima stagione di una serie tv in uscita nel prossimo mese in tutto il mondo, grazie alla Film Commission Regione Campania.
Il palazzo realizzato a partire dal 1752 da Luigi Vanvitelli, e successivamente dal figlio Carlo fu commissionato da Carlo di Borbone con lo scopo di erigerlo quale fulcro del nuovo Regno di Napoli. verrà “invaso” da: imperatori, cavalieri, cortigiani, soldati, consiglieri e ancelle. Il Complesso vanvitelliano sarà la location di intrighi, passioni, complotti e combattimenti.
I visitatori verranno catapultati indietro nei secoli, ai tempi delle grandi corti reali europee, e avranno la possibilità di osservare da vicino alcuni set cinematografici e ascoltare dai diretti protagonisti i dettagli della realizzazione