Capua. Luca Abete ormai è di casa a Capua. Dopo il blitz all’ex deposito giudiziario del rione Boscariello con tanto di visita al Comune dal sindaco Branco, stavolta il popolare volto di Striscia La Notizia, ha rilanciato la questione dell’ex campo profughi, già affrontata dal programma cinque anni fa all’alba degli sgomberi poi effettuati. La bonifica però non è ancora partita e su questo tasto batte il servizio andato in onda ieri sera.
Il primo cittadino Luca Branco, raggiunto telefonicamente, ha rassicurato sui tempi degli interventi di rimozione delle macerie e pulizia dell’area che scatteranno a breve.
“Dopo il nostro servizio del 2015 sulla vergogna dell’ex campo profughi, dove decine di famiglie straniere vivevano in abitazioni fatiscenti e insicure tra montagne di rifiuti, il Comune ha finalmente abbattuto i palazzi. In piedi sono rimasti solo 2 fabbricati che ospitano le famiglie delle persone in fuga dalla POLONIA negli ANNI 80.” ha puntualizzato Abete dopo la messa in onda del reportage.
“Peccato che le macerie non siano state rimosse, che della bonifica non c’è traccia e che, chi è rimasto, sia costretto a vivere in quell’inferno! Accompagnato dal piccolo IGOR ho chiesto al Sindaco un intervento rapido e risolutivo”
CLICCA QUI PER VEDERE IL SERVIZIO COMPLETO
IL VIDEO
https://www.facebook.com/lucaabeteofficialpage/videos/622181378357678/