Skip to main content

“L’Amica Geniale”, i luoghi della serie evento. GUARDA FOTOGALLERY

Acerra. Girate anche nella spesso bistrattata acerrana alcune scene della serie tv evento dell’anno “L’Amica Geniale”, trasmessa da Rai Uno.

Sono state girate un anno fa

Siamo davvero orgogliosi di aver sostenuto la produzione de L’Amica Geniale, facendo girare una delle scene più importanti delle prime puntate qui ad Acerra. Forse nella fuga delle due protagoniste verso il mare, andata in onda la scorsa settimana, qualcuno ha riconosciuto la campagna acerrana. Ora possiamo svelare anche alcune immagini delle riprese che si sono svolte ad Acerra a novembre 2017. Grazie ancora alla produzione e al regista Saverio Costanzo che ha scelto la nostra terra.

 

Il tour nei luoghi della serie

In bus nei luoghi di Lenù e di Lila, con a disposizione i libri di Elena Ferrante e una guida letteraria bilingue per un tour tra le due città, quella dei quartieri degradati e periferici e l’altra splendente abitata da sole e mare. Sull’onda del successo della quadrilogia e della fiction tv in onda da ieri sera su Rai1, il bus rosso del cityseeing napoletano si riconverte in bibliobus ospitando ogni sabato, a partire dall’8 dicembre, un tour dedicato al successo dell’Amica Geniale. E l’iniziativa, lanciata per la prima volta e organizzata insieme con una libreria della città, la Iocisto, promette di avere un seguito con sempre nuovi tour dedicati via via ad altri romanzi come quelli di Maurizio de Giovanni o di Raffaele La Capria. “Il nostro obiettivo è promuovere le bellezze del nostro territorio facendo vivere ai turisti esperienze uniche e suggestive anche diverse da quelle del turismo convenzionale – spiega Antonietta Sannino, ad di City Sightseeing Napoli -. Con il bibliobus molte altre Napoli, segrete o manifeste, potranno in seguito essere visitate inoltrandosi nei meandri di altri romanzi in nuovi tour progettati dalla libreria”, aggiunge la giornalista Titti Marrone, socia della Iocisto. I tour di NapoliGeniale, precisano gli organizzatori, partono da Piazza Castello, ogni sabato dalle 1030 alle 13.00.

 

LA FOTOGALLERY: ECCO LE SCENE ACERRANE