Skip to main content

Fare del bene è contagioso…Bellissima storia di solidarietà!

Maddaloni. Ogni giorno ripetiamo frasi del tipo “in che mondo viviamo…la gente è cambiata…si stava meglio prima…quanta cattiveria” e via discorrendo, in parte frasi veritiere che sono, però, frutto del bombardamento mediatico che subiamo con brutte notizie ripetute all’infinito, lette e rilette, ascoltate e riascoltate che finiscono per plagiarci e cambiarci l’umore, modificando la nostra idea sulla vita e sul mondo.

 

 

 

 

Questo è il motivo per cui abbiamo deciso di raccontare una bella storia, nonostante la protagonista è una persona riservata che non ha mai pubblicizzato quanto fatto, però le persone che hanno ricevuto il bene e coloro che l’hanno scoperto hanno voluto omaggiarla e rendere pubblica la notizia affinchè si possa diffondere la positività e la solidarietà.

 

 

 

 

Tutto è nato verso la fine di novembre dello scorso anno quando un gruppo di mamme, in vista delle festività natalizie, organizzò insieme al pediatra Stefano Piccolo una raccolta di cibo per alcune famiglie bisognose con la collaborazione di diverse scuole maddalonesi, sempre in prima linea in simili iniziative. Il successo fu tale da regalare un Natale felice a molti bambini meno fortunati ed alle loro famiglie ospiti anche della Caritas.

 

 

 

 

Una di queste scuole ha deciso, in gran segreto, di invitare tre famiglie permettendo ai loro piccoli di fare il percorso di giochi concesso anche agli altri bambini continuando, così,  l’opera di solidarietà anche dopo il Natale. Infatti, la raccolta non è mai terminata e le famiglie hanno potuto godere di cibo, giocattoli e altre cose utili frutto dell’instancabile lavoro della direttrice del’asilo nido “Play dream”, Ilenia Maccarone, persona di cuore alla quale vanno i ringraziamenti di tutti coloro che hanno ricevuto doni e, soprattutto, amore.