Maddaloni. Il “caffè sospeso” è un gesto solidale tipico della tradizione campana, una sorta di regalo all’umanità come spiegato perfettamente dall’immenso Luciano de Crescenzo. Nel corso degli anni ci sono state anche delle varianti al classico caffè come, per esempio, pranzi, cene, abiti e altre forme di solidarietà. Tra queste figura anche la colazione offerta dalla “Fondazione Villaggio dei Ragazzi” che partirà dalla prossima settimana.
Infatti, da Lunedì 10 Febbraio 2020, dalle ore 9.30 alle ore 11.00, caffè, cappuccino e cornetto verranno donati a chi non può permetterselo alla Caffetteria-Laboratorio del “Villaggio dei Ragazzi”, sita all’interno dello storico edificio di Piazza Matteotti. Tutto con l’aiuto e il contributo di associazioni senza scopo di lucro. L’obiettivo di questo gesto simbolico è quello di essere solidale con persone che non riescono più a fare fronte ai bisogni primari: un tetto, un posto caldo, e cosi via. Ad oggi, ha aderito al progetto, che si protrarrà dal Lunedì al Venerdì fino alla fine dell’anno scolastico, l’Associazione di Promozione Sociale: “L’Albero della Vita”.
“ È una iniziativa filantropica e solidale che si concretizza in un piccolo gesto quotidiano di grande valore per gli indigenti. La solidarietà, d’altra parte, è nel dna del “Villaggio dei Ragazzi”, ha dichiarato Giovanna D’Onofrio, Coordinatrice didattica delle Scuole Superiori dell’Opera maddalonese e promotrice dell’evento solidale.