Skip to main content

Burger King: nuove aperture al Sud: c’è anche il Casertano

Marcianise. La catena internazionale di fast food annuncia nuove aperture in Campania. “Nel 2019 apriremo 4 ristoranti, 3 in Campania e 1 in Sardegna. Nel nostro Paese i ragazzi non sono molto preparati”, racconta in un’intervista al Corriere del Mezzogiorno Andrea Valota, il general manager della catena.

 

Burger King : dove aprirà

Il prossimo anno il famoso marchio di fast food aprirà nuovi punti vendita in Campania. Più precisamente a: Giugliano, Salerno e Marcianise. “A inizio 2017 – racconta Valota – il ristorante di Napoli Centrale è stato protagonista della seconda conversione in Europa di un ristorante McDonalds’ in un Burger King. Un riconoscimento importante del nostro impegno in Italia.”

 

Puntiamo sui giovani

“Il range medio dei nostri ragazzi va dai 20 ai 30 anni. Li formiamo noi. In Italia c’è poca ristorazione organizzata – spiega Valota – Così qualche anno fa abbiamo aperto a Milano la BkAcademy dove insegniamo ai ragazzi che vengono da tutta Italia il nostro mestiere. Si tratta di corsi di poco più di 2 mesi seguiti da un tirocinio e da un’offerta di lavoro in uno dei nostri ristoranti. Un’iniziativa che ci permette di colmare una carenza sul territorio.”