San Felice a Cancello/Santa Maria a Vico. Mentre in Italia e di conseguenza anche in Campania si sta diffondendo la psicosi del Coronavirus, nella zona tra Santa Maria a Vico e San Felice c’è un altro tipo di psicosi.
Sono diversi giorni che si parla di un imminente blitz antidroga dei carabinieri su delega della DDA per arrestare almeno una trentina di persone.
Alcuni soggetti, che evidentemente praticano il settore (in zona sono tanti), impauriti, hanno finanche fatto perdere le proprie tracce.
Qualcuno non si vede in giro già da un paio di settimane, altri sono addirittura volati a all’estero, altri ancora da parenti al Nord.
Insomma c’è molta paura che una di queste mattine l’alba sorga con il tintinnio delle manette.
Più di qualcuno ha fatto girare anche i nomi dei soggetti colpiti da questa presunta maxi ordinanza di custodia cautelare in carcere, ce li hanno elencati e si tratta di personaggi molto conosciuti, roba forte.
Abbiamo ricevuto anche delle sollecitazioni, qualche lettore ci ha scritto chiedendoci lumi: “Ma sapete qualcosa?
Veramente è così imminente questa retata?”.
Quello che possiamo dire e ci permettiamo anche di tranquilizzare questi personaggi, a noi non risulta, almeno per ciò che concerne la competenza casertana.
Potete rientrare a casa, quindi, è ancora presto per cominciare la latitanza.
Chiaramente una retata con trenta nomi per noi sarebbe come ‘il cacio sui maccheroni’, avremmo materiale da scrivere per due mesi, ma all’orizzonte non c’è nulla, magari fosse domani…