Skip to main content

Oscurato il videoclip delle polemiche, ma il trapper ne fa un altro. E si paragona a Picasso. GUARDA IL NUOVO VIDEO

Marcianise.  Morto un videoclip se ne fa un altro. Bomber Up prende la balla al balzo dell’insperata fama e realizza a tempo di record un altro brano polemizzando con giornalisti e censura, “colpevoli” di aver alzato il putiferio sul brano “Scuola”, registrato nella scuola Aldo Moro di via Tagliamento.

Nonostante nel corso dell’intervento alla Radiazza abbia lasciato intendere di voler stemperare i toni, nel nuovo video, stavolta registrato senza il trapper marcianisano Joka, Bomber Up ne ha per tutti. Intanto il precedente videoclip “Scuola” che tante polemiche aveva suscitato non è più presente sul canale youtube dell’artista (che al termine del nuovo brano fa un riferimento a Guernica di Picasso): il brano sarebbe stato oscurato.

Il rapporto degli 007 del Ministero

Si attendono sviluppi sul caso dopo la visita degli ispettori ministeriali, giunti all’istituto scolastico Aldo Moro di Marcianise, in seguito alle polemiche scoppiate dopo che i trapper casertani Bomberup e Joka (B-Art), hanno lanciato il loro singolo «Scuola» con un video girato proprio nell’istituto del rione Puzzaniello; immagini e parole che stanno spopolando tra i più giovani ma che hanno sconcertato docenti e genitori, tra insulti alla prof e fiamme che avvolgono il cortile della scuola, mentre i due trapper se ne stanno in piedi sulla cattedra.

A far esplodere le polemiche sul video alcuni docenti che sulle chat hanno criticato i toni usati dai due ragazzi; peraltro il dirigente dell’istituto Pietro Bizzarro ha ammesso di aver autorizzato un mese fa i due trapper a girare il video nel proprio istituto, spiegando di non aver però mai visto il contenuto, ma di sapere che si trattava di una canzone che doveva esprimeva il disagio e la critica verso un mondo scolastico che non riesce a dare risposte, soprattutto in aree difficili come è appunto quella in cui sorge Marcianise. Il video è stato girato tra l’interno della scuola e il cortile esterno.

LE FOTO

 

IL VIDEO

https://www.youtube.com/watch?v=FMU_Cq0K2bE