Marcianise/Pignataro Maggiore. Da qualche mese è nato un nuovo format mediatico che tratta argomentazioni di carattere collettivo e anche di tipo politico che ha avuto da novembre a gennaio migliaia di visualizzazioni ed ascolti creato per dare giuste conoscenze ed aggiornare un vasto pubblico di telespettatori.
Al rag. Baldassarre Borrelli qualcuno/a sta telefonando da sabato mattina diffidandolo di non presentarsi più negli studi televisivi di ItaliaMia a Marcianise e di non ripetersi nel suo programma, ove hanno partecipato molteplici ospiti di noto spessore, tra cui il segretario nazionale del Partito Cristiano Sociale Pietro Del Re.
E’ proprio dall’ultima puntata quella andata in onda venerdì, sabato e domenica della scorsa settimana che il caso ha preso piede e sta angosciando la famiglia, gli amici e i colleghi del conduttore.
“Quando ho ideato il format televisivo, impegnandomi per le problematiche del sociale, sapevo di mettere in gioco anche le mie stesse idee al riguardo. Un mondo fatto di espressioni di pensieri e perché no anche a volte di polemiche, tanto è vero che avevo messo in conto anche il duro scotto da pagare per poter dire liberamente cosa avevo in mente di fare per le fasce più deboli. Però io non sono proprio il tipo da farmi spaventare così e senza nemmeno motivazioni, quelle che mi sono state mosse sono solo azioni codarde che di certo non mi faranno desistere dagli impegni presi”. Queste la parole di Baldassarre Borrelli che continua – “l’intimidazione è un azione che non va trascurata.
Quando viene formulata una minaccia ci si allontana infatti, dal campo del confronto sociale e politico, seppur acceso, per entrare in qualcosa di diverso e di inquietante. Se qualcuno o qualcuna pensa di spaventarmi, se qualche soggetto pensa di fermare così la mia marcia, quel qualcuno si sbaglia di grosso. Io sarò ancora più deciso delle mie idee e delle mie azioni”.
Borrelli nelle prossime ore presenterà una denuncia per minacce e stalking nei confronti di una donna di Capua, l’ha individuata…