SANTA MARIA CAPUA VETERE (Antonio Tagliacozzi). Un altro pezzo dello sport e del commercio sammaritano se ne è andato. E’ deceduto, infatti, il cavaliere Carlo Aulicino, nobile figura di galantuomo e signore d’altri tempi, nonchè brillante rappresentante dello sport motociclistico locale e del podismo amatoriale.
Carlo Aulicino, è stato uno degli ultimi rappresentanti di quel commercio che hanno contribuito al rilancio della città del foro con la vendita di note e prestigiose marche di moto e motocicli che egli personalmente guidava in tante competizioni amatoriali organizzate dal locale Moto Club.
Dopo la parentesi motociclistica, don Carlo, così era conosciuto in città, si era dedicato con spiccata passione e dedizione allo sport podistico amatoriale partecipando a decine di manifestazioni in giro per l’Italia ottenendo anche ottimi risultati. Ed in città lo si notava spesso passeggiare a passo spedito e con le classiche scarpette da corsa fino a quando le forze lo hanno sostenuto.
Uomo buono e disponibile con tutti, don Carlo lascia un un ottimo ricordo in coloro che ebbero l’opportunità di conoscerlo e di apprezzarne le doti di uomo e di sportivo sincero e leale. In questo particolare momento di dolore giungano ai figli Pasquale, Giancarlo e Raffaele i sensi del cordoglio della nostra redazione.