Skip to main content

Movida choc, dalle coltellate in piazza al pestaggio: 20enni feriti in due raid “vicini”

Di 29 Dicembre 2019Cronaca

Aversa. L’allerta è già altissima. Il connubio weekend-festività natalizie rischia di mettere a dura prova anche un piano sicurezza collaudato come quello che da ogni venerdì viene messo in atto ad Aversa durante la movida. Nonostante i controlli serrati, soprattutto per contrastare il fenomeno dell’abuso di alcol e le risse, non mancano gli episodi di violenza.

Gli ultimi in ordine di tempo sono avvenuti nella notte a distanza di poco meno di un’ora l’uno dall’altro, anche se al momento non si sono elementi in grado di collegare le due aggressioni.

Il primo episodio è avvenuto alle 23,30 circa in piazza Savignano dove sono spuntati anche dei coltelli in seguito a una zuffa che ha coinvolto alcuni giovani stranieri: proprio uno di loro, un 20enne di origine maghrebina, è rimasto sull’asfalto, ferito da alcuni fendenti. E’ stato immediatamente trasportato al pronto soccorso anche se le sue condizioni non sono gravi.

Un’ora dopo lo ha raggiunto alla struttura sanitaria di via Gramsci un coetaneo di Marano. Il 21enne era stato appena malmenato da un gruppo di coetanei a seguito di una rissa.

Stando a quanto constatato dai medici del nosocomio normanno, nella colluttazione gli aggressori gli hanno rotto la caviglia che presentava una frattura scomposta. Il pestaggio è avvenuto in via Roma, a due passi dai locali: il ragazzo è stato prelevato da un’ambulanza a ridosso della facoltà di Ingegneria.